Mac Peer Mac Peer News Introduzione al Mac I Freeware per il Mac Tutorial Guida Applicazioni Mac Forse non tutti sanno che... ArtLab
Strumenti discussione  
Aldo&Silvia
Approdato su Mac Peer

InDesign e nome file postscript, Inviato: 04-03-10, 13:41 #1
Ciao!!

Ho due domande su InDesign (CS3) da farvi...
Quando creo un postscript in automatico lo chiama 16.ps, ma non si può impostarlo sul nome del documento?!?

Grazie mille e buona giornata

Mentre la seconda riguarda gli effetti di InDesign, non esiste un copia e incolla effetto come in photoshop?!?
o eventualmente non è possibile creare uno stile?? (devo rifare la stessa ombra, su un'immagine per più fascicoli)

edit by rob: sposto in "Grafica digitale". La prossima volta fai attenzione alla sezione in cui postare. Inoltre, una domanda per topic. Grazie.
rob
L'avatar di rob
Moderatrice

Inviato: 04-03-10, 19:57 #2
Cosa intendi per PostScript in automatico?
In menu Archivio > Stampa > menu a tendina Stampante > File PostsScript > pulsante Salva, ottengo una schermata che mi permette di registrare il file con il nome che desidero.
Allego screenshot.
Immagini allegate
Tipo file: jpg InDDD_ps_01.jpg‎ (43,7 kB, 9 visite)
Mac Peer News
---------------------------
"Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
Bertrand Russell, 1872-1970
Aldo&Silvia
Approdato su Mac Peer

Inviato: 05-03-10, 08:47 #3
si esatto proprio quello!! (Allego scatto video)

Solo che a me al posto del nome del documento (come in Xpress) appare 16 più il .ps
Immagini allegate
Tipo file: jpg postscript.jpg‎ (79,2 kB, 8 visite)
rob
L'avatar di rob
Moderatrice

Inviato: 05-03-10, 22:33 #4
Ho fatto delle prove/verifiche.
Se per qualche motivo si cambia il nome al file PostScript effettivamente questo nuovo nome viene memorizzato anche per gli altri file dai quali vuoi generare i file PostScript.
Chiudendo e riavviando l'applicazione questa "memoria temporanea" viene disattivata e viene riproposto in automatico il nome del file di InDesign.
Ovviamente è un metodo scomodo.

Ho però escogitato un trucco: finestra di Stampa > menu a tendina Predefinito di stampa > seleziona un altro Predefinito di stampa > riseleziona poi il tuo Predefinito di stampa che avrai creato precedentente ad hoc da File > Predefiniti di Stampa > Definisci.
A questo punto quando salverai in formato PostScript verrà proposto il nome del documento di InDD aperto.
Allego screenshot.
Immagini allegate
Tipo file: jpg InDD_postscript_02.jpg‎ (16,1 kB, 6 visite)
Mac Peer News
---------------------------
"Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
Bertrand Russell, 1872-1970
Aldo&Silvia
Approdato su Mac Peer

Inviato: 08-03-10, 09:22 #5
non ho ben capito cosa mi hai detto... ma prova e riprova creando un nuovo predefinito finalmente salva il postscript col nome del documento

Grazie mille e ciao
Strumenti discussione
Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum: